diagnosi-energetica.jpg

Diagnosi energetiche

Per le grandi imprese, le diagnosi energetiche sono un obbligo previste all’articolo 8 del decreto legislativo n. 102/2014. Per le piccole e medie imprese tali audit costituiscono un’opportunità di individuare i margini di miglioramento negli usi energetici e di intervenire per contenere i consumi, accrescendo il proprio vantaggio competitivo.

Studio METRO quadrato SRL è affiancato da seri professionisti specializzati ed esperti in gestione dell’energia.

La diagnosi energetica consiste nella preventiva definizione dell’insieme delle aree funzionali dell’azienda e determinazione del peso energetico di ognuna di esse a mezzo di valutazioni progettuali e strumentali. In seguito si dovrà definire l’implementazione del piano di monitoraggio permanente in modo sia da tener sotto controllo continuo i dati significativi del contesto aziendale, che per acquisire informazioni utili al processo gestionale e dare il giusto peso energetico allo specifico prodotto realizzato o al servizio erogato.

Il relazione al fatto che la struttura energetica aziendale permette di individuare le aree funzionali più efficienti o di spreco, la diagnosi energetica si completa con la messa a punto di un percorso virtuoso, in termini di interventi di efficienza energetica, tale da ridurre i fabbisogni energetici a parità di destinazione d’uso, e quindi creare i presupposti per una maggiore competitività dei prodotti e per l’erogazione di servizi migliori.

MQuadrato

Studio METRO quadrato SRL

Via Paolo Veronese, 16 - 31100 Treviso

  • dummy+39 0422 1281545

  • dummy info@mquadrato.it

Link Rapidi

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni