Impianti fotovoltaici in isola

impianti-fotovoltaici-in-isola.jpg

Studio METRO quadrato presenta il nuovo sistema che accumula energia green per abitazioni civili o piccole aziende agricole in modo completamente autonomo ed ecologico, anche in assenza di rete elettrica, garantendo sempre un flusso costante e continuo di energia e risparmiando fino al 100% della bolletta.

Il nostro sistema off grid è un sistema rivoluzionario ed intelligente per l’accumulo e la gestione dell’energia elettrica. Preleva, ad esempio, l’energia dagli impianti fotovoltaici ma anche da altre fonti alternative (microeolico, generatori alternativi) e la accumula in capienti batterie. Grazie all’elettronica impostata con criteri di massimo rendimento e massima efficienza, renderà disponibile l’energia che necessaria prodotta dagli impianti esistenti, senza sprechi e nella massima sicurezza, al momento del bisogno, sia di notte che di giorno.

Il sistema di accumulo può funzionare anche in assenza di rete elettrica pubblica. La sua “taglia” viene scelta in funzione delle diverse esigenze, in modo da spendere il giusto senza sprechi. Un installatore professionista provvederà alla messa in funzione del sistema: ad esempio dopo aver installato l’impianto fotovoltaico, il sistema potrà essere acceso e funzionerà subito, accumulando energia.

Il sistema off grid è un prodotto interamente italiano, progettato e costruito con componenti della più elevata qualità. È garantito per ben 7 anni.

  1. Il sistema eroga costantemente l’energia messa a disposizione dalla capacità delle batterie.
  2. In presenza di fonti energetiche di ricarica (quali ad esempio l’impianto fotovoltaico), il sistema è in grado di:
  3. Fornire energia richiesta al carico e accumulare la restante energia nelle batterie.
  4. Destinare l’energia prodotta dalla fonte energetica al carico, eventualmente integrandola con energia prelevata dalle batterie, ove l’energia prodotta non sia sufficiente a soddisfare la richiesta del carico.
  5. Ove presenti, il sistema di ricarica ricerca automaticamente le fonti di energia attribuendo delle priorità a seconda delle fonti stesse.
  6. In caso di necessità di ricarica con impianto fotovoltaico non attivo e con altre fonti di ricarica non presenti, le batterie non prelevano energia dalla rete, ma attendono il sorgere del sole.
  7. In assenza di produzione da parte di una delle fonti di ricarica, le richieste energetiche della casa vengono soddisfatte dalle batterie (tipica situazione notturna ) o in caso di batterie scariche, il sistema viene bypassato ed interviene direttamente la rete nazionale. In caso di caduta della rete nazionale il sistema lavora in isola come un UPS aumentando del 40% la capacità delle batterie (limite scarica della batteria al suo 30%).


MQuadrato

Studio METRO quadrato SRL

Via Paolo Veronese, 16 - 31100 Treviso

  • dummy+39 0422 1281545

  • dummy info@mquadrato.it

Link Rapidi

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni